Trattore Kubota EK1: specifiche tecniche.
Il Kubota EK1 è uno dei trattori più piccoli della casa giapponese, ma le sue dimensioni sono sicuramente ingannevoli.
Il mezzo in questione risulta essere infatti estremamente compatto e robusto. Può fare affidamento su un potente motore diesel a tre cilindri da 24,8 cv, che gli consentirà di muoversi senza problemi anche attraverso la maggior parte degli ostacoli.
Ottime capacità negli spostamenti, quindi, ma anche nei sollevamenti. Il sollevatore posteriore Heavy-Duty permette all’EK1 di gestire rapidamente anche attrezzi estremamente pesanti come aratri e trincia tipo pesante, spandiconcime 300kg etc
Questo trattore di poccola stazza si presta a coltivazioni svariate di media estensione (fino a 10000 mq) ma si presta a orticole, vigneto e scoscesi collinari
L’ergonomia del mezzo. Il cambio ad ingranaggi 9A/3R risulta essere facile da utilizzare, e la piattaforma di guida è confortevole e performante.
Questo trattore è equipaggiato con un sistema di trasmissione speciale a presa continua, dotato di 9 marce avanti e 3 indietro o retro , che permette di cambiare mentre si guida quindi sincronizzato.
Grazie alla presenza di tre gamme di velocità, non sussiste il rischio di sovraccarico di coppia durante il funzionamento, per ogni lavorazione troverai la marcia di lavoro ideale.
Numerosi optionals ed accessori rendono ancora più interessante l’offerta, sicuramente da prendere in considerazione.
A chi è più adatto?
Il trattore Kubota EK1 rappresenta un’ottima scelta per tutti coloro che cercano un mezzo dalle dimensioni ridotte che, tuttavia, non sia limitato da esse.
Va sicuramente bene per chi ha bisogno di un mezzo potente ma facile e comodo da utilizzare, che si tratti di un utilizzo professionale o hobbistico.
Anche il prezzo contenuto, soprattutto se paragonato a quello di altri mezzi dalle caratteristiche simili, può sicuramente spingere verso la scelta dell’EK1.
nel dettaglio quindi puo' essere sfruttato per:
- lavori di trinciatura legni potatura su frutteti oliveti vigneti fino a 2 /3 ettari
- fresatura orticole vigneti e oliveti in primavera e autunno
- lavorazioni superficiali per ogni coltivazione con tiller o vibrocoltivatore
- trasporti fino a 20 ql.li
- lavorazioni in serre
- semina e pacciamatura orticole a pieno campo fino a 2 ettari
- trattamenti fitosanitari con atomizzatori pto su ogni coltura fino a 4 /6 ettari