I motocoltivatori e i prodotti BCS sono macchine agricole multifunzionali utilizzate per molte attività in agricoltura, giardinaggio e floricultura.
Altro prodotto leader Bcs sono le motofalciatrici piccole e flessibili si adattano ai lavori di fienagione in montagna e piccole estensioni.
Tali macchine sono dotati di un motore a combustione interna e di una trasmissione a ingranaggi. La gamma di attrezzature disponibili per questi macchinari è molto vasta e comprende aratri, fresatrici, trinciatrici, tagliasiepi, falciatrici, spazzaneve e molte altre attrezzature, utilizzabili in base alle diverse necessità.
barra falciante bcs
Per quanto riguarda i ricambi originali BCS, questi sono prodotti secondo standard elevati di qualità e design, e sono disponibili in tutta la rete vendita ricambi. Tra i ricambi più venduti si possono citare le cinghie di trasmissione, le lame per la falciatrice e i filtri dell'olio. In generale, per un corretto funzionamento del motocoltivatore, è importante utilizzare solo ricambi originali, in quanto ciò garantisce una maggiore affidabilità e durata del motore.
Cosa si rompe?
Registriamo sicuramente diverse rotture gruppo trasmissione , dovute a contatti accidentali con pietre, ostacoli sul terreno e uso sovradimensionato della macchina motocoltivatore
Volendo parlare di statistiche sulle rotture di motocoltivatori e motofalciatrici BCS, queste possono variare a seconda delle condizioni di utilizzo, manutenzione e modelli di macchinari. In generale, tuttavia, una corretta manutenzione e l'utilizzo di ricambi originali possono contribuire a ridurre il rischio di rotture e a garantire una maggiore efficienza del macchinario nel tempo.