Motocarriola e oliveti in sicilia

 

oggi approfondiamo ancora  l'argomento trasporto con motocarriola

 

Gli oliveti in sicilia  in passato  risiedevano negli spazi collinari  piu difficili, ove per esempio non era comodo coltivare grano o vite.

 La raccolta delle olive su queste aree implica problemi relativi  all'uso ottimale di un abbacchiatore la stesura delle reti  , e il pesante lavoro di  trasportare anche a mano le olive all'esterno del fazzoletto di terra.

 L'utilizzo di reti raccolta olive  piu ridimensionate ( per esempio da 4 metri )  e antispina , puo risolvere in parte il problema della stesura delle reti essendo queste piu manegevvoli e adattabili ad aree piu piccole

 

oggi le motocarriole hanno risolto il problema del trasporto ,  nostri clienti a burgio, montelepre, altofonte e corleone    raccolgono e trasportano olive con motocarriole professionali da 350kg.

Le macchine sono facilmente trasportabili sul campo, poi i cingoli in gomma  fanno un  lavoro ottimo su terra bagnata o asciutta, ciotoli, pietre e passi scoscesi e addirittura piccoli  torrenti.

Oliveti quasi abbandonati in passato , sono stati rivalutati e riconvertiti, e producono ottime olive vicino a mandorle e macchia mediterranea  in zone montane e collinari  con ampia biodiversita'-

 

confronta motocarriole professionali

 L'utente  interessato  deve scegliere tra le motocarriole professionali quella piu adatta alla sua esigenza, il peso che deve trasportare , le dimensioni , la potenza del motore.