Trattori Ferrari Thor 85 AR - versione reversibile
Pagamenti online sicuri e Finanziamenti e agevolazioni per Macchine Agricole
Spedizioni
Ci occupiamo della spedizione dei prodotti Garden e della consegna dei mezzi Agricoli
La postazione di guida reversibile (disponibile in opzione) consente di operare in maniera pratica e razionale sia con attrezzature trainate che frontali.
Il robusto sollevatore posteriore a martinetti (o in opzione a posizione e sforzo controllato) si affida ad attacchi polivalenti pratici e versatili per adattarsi in maniera semplice e veloce a tutte le attrezzature in commercio.
Come optional è disponibile un prestante sollevatore anteriore, indispensabile per gli impieghi di attrezzature in combinata.
I Thor 85 montano un motore VM a 4 cilindri turbo ad iniezione diretta con masse controrotanti che sviluppa 74 CV di potenza.
La scelta di utilizzare un basso regime di giri, 2300 giri/min. è stata concepita per ridurre consumi, rumorosità e vibrazioni a tutto vantaggio del comfort.
L' EGR System posto all’interno del motore permette la riduzione delle emissioni di ossidi di azoto e dei consumi di carburante.
Modello | Potenza KW/CV | Regime nominale (giri/min) | N. cilindri | Cilindrata (cm3) | Aspirazione | Coppia motrice max (Nm/giri.min) |
---|---|---|---|---|---|---|
kholer KDI2504 | 53,7 / 74 | 2300 | 4 | 2470 | normale | 300 / 1500 |
La trasmissione dei Thor è allestita con telaio OS-FRAME.
La struttura con motore a sbalzo consente di ottenere un baricentro particolarmente basso senza sacrificare la luce libera al suolo.
Uno snodo centrale consente all'avantreno un'oscillazione fino a 15° rispetto al retrotreno stabilizzando l'assetto sui terreni declivi.
Il cambio sincronizzato a 32 velocità (16 AV + 16 RM) con inversore sincronizzato permette di selezionare sempre la marcia giusta per l'impiego stabilito.
La frizione 'Long life' è a dischi multipli in bagno d'olio e non necessita di manutenzione.
Gli assali sono dotati di riduttori epicicloidali per contenere al minimo il passo del trattore aumentandone la manovrabilità.
La trazione costante sulle 4 ruote consente di sfruttare al massimo le doti di traino.
La struttura con motore a sbalzo consente di ottenere un baricentro particolarmente basso senza sacrificare la luce libera al suolo.
Uno snodo centrale consente all'avantreno un'oscillazione fino a 15° rispetto al retrotreno stabilizzando l'assetto sui terreni declivi.
Il cambio sincronizzato a 32 velocità (16 AV + 16 RM) con inversore sincronizzato permette di selezionare sempre la marcia giusta per l'impiego stabilito.
La frizione 'Long life' è a dischi multipli in bagno d'olio e non necessita di manutenzione.
Gli assali sono dotati di riduttori epicicloidali per contenere al minimo il passo del trattore aumentandone la manovrabilità.
La trazione costante sulle 4 ruote consente di sfruttare al massimo le doti di traino.
La presa di forza posteriore è indipendente dal cambio e sincronizzata con l'avanzamento. Inseribile mediante un comando elettroidraulico, ha un regime di 540/750 giri/min o, in opzione, di 540/100 giri/min.
La frizione è a dischi multipli in bagno d'olio.
La frizione è a dischi multipli in bagno d'olio.
Il robusto sollevatore posteriore a martinetti (o in opzione a posizione e sforzo controllato) si affida ad attacchi polivalenti pratici e versatili per adattarsi in maniera semplice e veloce a tutte le attrezzature in commercio.
Come optional è disponibile un prestante sollevatore anteriore, indispensabile per gli impieghi di attrezzature in combinata.
L'impianto frenante è costituito da freni a dischi multipli in bagno d'olio agenti sulle ruote posteriori.
Il bloccaggio dei differenziali anteriore e posteriore è a comando elettroidraulico e consente al trattore di rimanere sempre in trazione.
Speciali roll-bar e cinture di sicurezza fissate al sedile proteggono l'operatore.
Il bloccaggio dei differenziali anteriore e posteriore è a comando elettroidraulico e consente al trattore di rimanere sempre in trazione.
Speciali roll-bar e cinture di sicurezza fissate al sedile proteggono l'operatore.
La postazione di guida dei Thor è stata realizzata su misura per il conducente con tutti i comandi posti in maniera ergonomica e facilmente azionabili.
Dal sedile l'operatore gode di una visuale completa e senza ostacoli sia sulla macchina che sugli attrezzi.
Il cruscotto con strumentazione digitale inoltre permette il totale controllo dello stato del mezzo.
Lo sterzo con guida idrostatica garantisce la massima manovrabilità e contenuti raggi di volta.
Nella versione reversibile pochi secondi servono all'operatore per ruotare di 180° il modulo di guida composto da sedile, volante e cruscotto così da poter lavorare con l'attrezzatura posta frontalmente, vigilando costantemente e con estrema precisione sulle lavorazioni.
Dal sedile l'operatore gode di una visuale completa e senza ostacoli sia sulla macchina che sugli attrezzi.
Il cruscotto con strumentazione digitale inoltre permette il totale controllo dello stato del mezzo.
Lo sterzo con guida idrostatica garantisce la massima manovrabilità e contenuti raggi di volta.
Nella versione reversibile pochi secondi servono all'operatore per ruotare di 180° il modulo di guida composto da sedile, volante e cruscotto così da poter lavorare con l'attrezzatura posta frontalmente, vigilando costantemente e con estrema precisione sulle lavorazioni.
Scheda tecnica
- Alimentazione
- DIESEL
- Velocità
- 16A-16R
- Potenza (HP)
- 73