Rasaerba idrostatico Honda benzina avv. elettrico da 190 cc - HRX 537C5 HZEA-
Tipologia: a trazione
Motore: Honda GCV 190
Alimentazione: Benzina
Potenza: 3,2 kW
Larghezza di taglio: 53 cm
Capacità cesto: 85 L
Peso: 46,4 Kg
Pagamenti online sicuri e Finanziamenti e agevolazioni per Macchine Agricole
Ci occupiamo della spedizione dei prodotti Garden e della consegna dei mezzi Agricoli
DESCRIZIONE
Rasaerba a trazione variabile idrostatico Honda HRX 537C4 HZ sistema MULCHING
Il Rasaerba a motore Honda HRX 537C4 HZ è dotato di:
- Roto-Stop: brevetto Honda che ha la funzione sia di frizione sia di freno. La funzione di frizione che consente di attivare e disattivare la lama senza spegnere il motore mentre la funzione di freno consente di svuotare il sacco raccoglierba durante la rasatura. Il Roto-stop è lo strumento tecnologicamente avanzato che assicura una tempo di arresto inferiore ai due secondi anche dopo dieci anni di utilizzo.
- Trasmissione Smart Drive: brevetto Honda che permette all'operatore un controllo della velocità di taglio assicurando una maggiore precisione vicino i bordi o alle aiuole.
- Sistema di mulching variabile Veramow: è una finestrella regolabile tra l'area di taglio e il sacco raccoglierba che consente di controlalre la quantità di erba raccolta evitando di far cadere quella in eccesso.
- Impugnatura facile da piegare: il braccio può essere regolato in altezza e piegato senza occupare spazio.
- Sacco raccoglierba: garantisce elevate prestazioni di raccolta grazie alla maglia fine che contiene anche la polvere evitandone la dispersione.
- Regolazione altezza del piatto di taglio 4 in 1: massimizza il tempo di taglio grazie ad una leva che solleva il piatto da tutte e 4 le ruote con un solo movimento.
- Materiale lama intelligente: quando la lama urta contro uno scatolo, questa assorbe l'urto evitando ripercussioni sull'albero motore.
- Motore Honda a 4 Tempi: silenzioso, ad emissioni ridotte, facili da usare, sono equipaggiati di un decompressore per un avviamento e un riavviamento più semplice; un sistema auto-choke non regolabile quando il motore è freddo; un consumo di carburante eccellente ed emissioni ridotte; un livello di rumorosità inferiore al 30% al livello stabilito dalle norme europee in vigore.
Il KIT MULCHING
I sistemi mulching per rasaerba sono caratterizzati dall'utilizzo di lame appositamente progettate per tritare l'erba tagliata e ridurla in piccole particelle. Queste particelle vengono poi sparse uniformemente sul prato, dove si decompongono e diventano una preziosa fonte di nutrimento per il terreno e l'erba. Ciò significa che non è necessario raccogliere l'erba tagliata e smaltirla, riducendo il tempo e gli sforzi necessari per mantenere il vostro giardino in ordine.
Inoltre, il sistema mulching aiuta anche a mantenere il livello di umidità del prato, ridurre la crescita di erbe infestanti e promuovere la salute delle piante. I sistemi mulching possono essere utilizzati su quasi tutti i tipi di rasaerba e sono particolarmente efficaci su prati con erba fine e densa.
Tabella riassuntiva delle caratteristiche generali del rasaerba:
Rasaerba | HRX 537C4 HZ |
Cilindrata | 187 cm3 |
Motore |
OHC 4 Tempi |
Modello Motore |
GCV160 |
Altezza taglio | da 20 a 100 mm |
Trasmissione | Idrostatico |
Capacità cesto di raccolta |
88 L |
Peso | 43,1 Kg |
GUIDA ALLA SCELTA DEL RASAERBA
Per personalizzare la rasatura del prato e ottenere risultati ottimali sono consigliati i rasaerba con trasmissione idrostatica a velocità variabile.
CORRETTA MANUTENZIONE DEL RASAERBA
Per una corretta manutenzione del rasaerba è necessario seguire piccoli passi:
1. Verificare regolarmente il livello d'olio e il livello della benzina.
2. Effetturare un'accurata pulizia della zona di taglio e in generale, dell'intera macchina.
3. Verificare frequentemente l'affilatura della lama.
4. Verificare e pulire il filtro dell'aria.
5. Verificare ed eventualmente sostituire l'olio del motore.
6. Verificare le cinghie e la puleggia nel sistema di trasmissione.
7. Pulire in modo accurato il variatore di velocità.
8. Verificare e lubrificare i cuscinetti delle ruote.