Motozappa Euro 102 - Lombardini 15LD350 Diesel 7,5 cv
Motore: Lombardini 15LD350
Alimentazione: Diesel
Potenza: 7,5 cv
Avviamento: manuale
Cambio: 3 Marce Avanti + 1 Retro marcia
Prese di potenza: 1 normalizzata , 1 sincronizzata con il cambio;
Trasmissione: ad ingranaggi in bagno d'olio
Frizione conica a secco;
Peso: 130 Kg
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Motozappa con motore Lombardini diesel è ideale per l'agricoltore esigente e grazie alle 2 prese di forza può essere adibita anche con rimorchi a ruote motrici, per pompe di irrigazione, irrorazione e altri accessori.
E' una macchina che pesa circa 100 Kg, un punto di forza decisamente a favore in merito alla penetrazione del terreno.
Motozappa tradizionale con robusto cambio ad ingranaggi a bagno d'olio dotato di 3 marce avanti ed una marcia indietro.
La Euro 102 è una motozappa adatta anche per lavori di una certa difficoltà ed intensità su terreni anche duri con sassi.
Le motozappe diesel sono generalmente preferite per la loro affidabilità, potenza e capacità di lavorare su terreni difficili. Sono alimentate da un motore diesel a quattro tempi che fornisce una potenza maggiore rispetto ai motori a benzina. Inoltre, il diesel è molto più efficiente del carburante a benzina e le motozappe diesel consumano meno carburante per lavorare.
CARATTERISTICHE GENERALI E TECNICHE DEL MOTORE
Tabella riassuntiva delle
caratteristiche tecniche del Motore:
Motore |
Lombardini 15LD350 |
Modello |
15LD350 |
Tipo di motore |
4 Tempi monocilindrico |
Cilindrata |
349 cm3 |
Potenza |
5,5 kW |
Avviamento |
Autoavvolgente |
Alimentazione |
Diesel |
Giri del motore |
3600 giri/min |
Capacità serbatoio carburante | 4,3 L |
Capacità olio motore |
1,2 L |
Dimensioni |
445,5x486,5x300,9 mm |
Peso a secco |
33,0 Kg |
CORRETTA MANUTENZIONE DELLA MOTOZAPPA
Per una corretta manutenzione della motozappa è necessario seguire piccoli passi:
1. Ogni 6 mesi o 50 h di lavoro, sostituire completamente l'olio motore.
2. Verificare il filtro carburante, sostituirlo se danneggiato o eccessivamente sporco.
3. Pulire o sostituire periodicamente il filtro dell'aria.
4. Mantenere pulito il circuito di raffreddamento.
5. Pulire periodicamente o sostituire la candela.
6. Pulire periodicamente con aria compressa o con un pennello le alette del cilindro.
7. Oliare periodicamente le articolazioni, i fili di comando e il perno supporto tendicinghia.
8. Controllare periodicamente la condizione dei coltelli ed eventualmente affilarli o sostituirli.
9. Verificare, almeno una volta per stagione, i serraggi della bulloneria, soprattutto quelli della fresa.
10. Controllare e regolare cavi, tenditore ed avanzamento.