Motozappa Bertolini 218 -Emak K900H OHV benzina - 7 CV
Motore: Emak K 900 H
Potenza: 7 cv
Cilindrata: 252 cc
Marce: 3A + 1R
Trasmissione: ad ingranaggi in bagno d'olio
Larghezza fresa: 100 cm registrabile
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La Motozappa Bertolini 218 benzina è ideale per lavori professionali, agricoli e di manutenzione dei paesaggi garantendo prestazioni ottimali anche su terreni accidentati.
Motozappa professionale con Trasmissione ad ingranaggi in bagno d’olio.
La motorizzazione diesel 7 cv garantisce alte prestazioni della fresatrice.
Elevata versatilità grazie al cambio a 4 velocità (3 avanti + 1 retro), la macchina puo lavorare il terreno con la stessa efficacia a seconda della durezza e della tipologia. La trasmissione diretta ad ingranaggi sull’albero motore lo rende estremamente resistente a sollecitazioni su terreni sodi o con pietre.
La Motozappa Bertolini 218 è dotata di:
Trasmissione ad ingranaggi in bagno d'olio che assicura massima affidabilità;
Trasmissione diretta ad ingranaggi sull'albero motore per estrema resistenza alle sollecitazioni.
Estrema versatilità grazie al cambio a 3 velocità (A+1R) lavorando il terreno con la stessa efficacia a seconda della durezza e della consistenza.
COMPONENTI DELLA MOTOZAPPA
La Motozappa Bertolini 218 è dotata di:
1. Interruttore di massa
2. Manubrio
3. Leva comando marcia
4. Timone
5. Carter protezione frese
6. Ruota per il trasporto/ cavalletto
7. Utensili di lavoro
8. Leva starter
9. Leva comando cambio
10. Regolazione verticale del manubrio
11. Impugnatura avviamento
12. Leva acceleratore
13. Rubinetto benzina
14. Leva fermo comandi
15. Leva regolazione orizzontale del manubrio
16. Leva retromarcia
CARATTERISTICHE TECNICHE DELLA MOTOZAPPA
Tabella riassuntiva delle caratteristiche tecniche della motozappa:
Motozappa |
Bertolini 218 |
Cambio |
3 Avanti + 1 Retromarcia |
Fresa |
100 cm con dischi di protezione |
Stegole |
Regolabili in altezza e di lato |
Ingombro |
135x80x60-87 cm |
Peso |
80 Kg |
CORRETTA MANUTENZIONE DELLA MOTOZAPPA
Per una corretta manutenzione della motozappa è necessario seguire piccoli passi:
1. Ogni 6 mesi o 50 h di lavoro, sostituire completamente l'olio motore.
2. Verificare il filtro carburante, sostituirlo se danneggiato o eccessivamente sporco.
3. Pulire o sostituire periodicamente il filtro dell'aria.
4. Mantenere pulito il circuito di raffreddamento.
5. Pulire periodicamente o sostituire la candela.
6. Pulire periodicamente con aria compressa o con un pennello le alette del cilindro.
7. Oliare periodicamente le articolazioni, i fili di comando e il perno supporto tendicinghia.
8. Controllare periodicamente la condizione dei coltelli ed eventualmente affilarli o sostituirli.
9. Verificare, almeno una volta per stagione, i serraggi della bulloneria, soprattutto quelli della fresa.
10. Controllare e regolare cavi, tenditore ed avanzamento.
DIMENSIONI DELLA MOTOZAPPA
dal nostro blog: COME SCEGLIERE UNA MOTOZAPPA