BCS 660 HY WS EasyRider - B&S Vanguard 16HP benzina
- 2 gamme di velocità (lenta/veloce)
- Comando di avanzamento idrodratico tramite manipolatore con comando a rotazione
motociclistica e cavi bowden
- Frizione PowerSafe® (brevettata) , flangiata direttamente al motore, con dischi multipli
in acciaio a bagno d’olio e azionamento idraulico
- Presa di forza a 990 giri/min. con innesto meccanico in bagno d’olio e comando
indipendente dalla trasmissione
- Sistema di sicurezza per evitare di perdere il controllo della macchine in pendenza
- Riduttori finali in cascata con ingranaggi cilindrici in bagno d’olio
- Motore:Briggs & Stratton Vanguard avv. manuale
- Cilindrata / Potenza: 479 cc / 16 HP
- Alimentazione: Benzina
Pagamenti online sicuri e Finanziamenti e agevolazioni per Macchine Agricole
Ci occupiamo della spedizione dei prodotti Garden e della consegna dei mezzi Agricoli
Completa Con Gli Accessori:
Ruote e Cingoli
Indispensabili
Manutenzione del terreno/prato
Pulizia e Trasporto
La Motofalciatrice BCS 660 HY WS ER è stata studiata per essere utilizzata in luoghi particolarmente difficili, sulle pendenze ed in montagna ed è dotata di:
- Frizione PowerSafe® Idraulica: a comando meccanico, pressione di funzionamento = 7,5 bar;
- Dispositivo di sterzo: Freno / frizione a dischi multipli in bagno olio a comando idraulico con leve indipendenti, con freno idraulico a chiusura anticipata, leva di sterzata destra replicata a sinistra per un totale controllo della macchina su lavori in pendenza, comandi con recupero automatico del gioco.
- Trasmissione idrostatica: Gruppo idrostatico compatto Kanzaki tipo KHS-13 JH con pompa 13 cm³, facilmente smontabile, circuito di alta pressione separato, con radiatore per raffreddamento olio e ventola di raffreddamento del gruppo idrostatico, pompa di carico, circuito idraulico in comune con la frizione Power
- Cambio: Ad ingranaggi, con 2 gamme di velocità per lavoro e trasferimento, senza folle, con inversione idrostatica.
- Manubrio Regolabile: in altezza e lateralmente in più posizioni. Montato su ammortizzatori, con comandi a leva e cavi che agiscono sui relativi distributori idraulici, compresa la leva di sicurezza. Comando di sterzata a destra replicato sulla stegola di sinistra.
- Inversore di marcia: Azionando verso l’operatore la leva di avanzamento rossa posta sulla destra della stegola inverte automaticamente il senso di marcia in entrambe le gamme.
- Presa di forza (PTO): Con attacco rapido di serie, a 3 denti con innesto frontale facilitato; rotazione destra indipendente dal cambio; vincolata alla velocità del motore;
- Dispositivi di sicurezza : Frizione PowerSafe®, abbandonando la leva rossa a sinistra la macchina si fermerà all’istante ma Il motore rimane acceso;Freno automatico meccanico, di stazionamento (autohold) funzionante anche a motore spento. Blocco di sicurezza sulla leva del folle per la manovra a spinta, per evitare accidentali azionamenti. Chiusura anticipata del freno di sterzo rispetto l’apertura della frizione per evitare di perdere il controllo della macchina durante il lavoro su terreni in pendenza.
- Raggio di sterzata “zero” (0): permette di utilizzare la macchina in qualsiasi condizione di terreno ed in presenza di ostacoli o piante.
La configurazione di base comprende:
- Gruppo manovellismo a bagno olio lungo
- Barra Falciante mt 115 LASER
- Ruote 5.0-10
CARATTERISTICHE GENERALI E TECNICHE DEL MOTORE B&S 1450
Tabella riassuntiva delle caratteristiche tecniche del Motore:
Motore |
Briggs & Stratton |
Modello |
VANGUARD |
Cilindrata |
479 cm3 |
Potenza |
16,0 HP |
Avviamento |
Autoavvolgente |
Alimentazione |
Benzina |
Capacità serbatoio carburante |
2,0 L |
Peso | 32,7 Kg |
CORRETTA MANUTENZIONE DELLA MOTOFALCIATRICE E DEL MOTORE
Per una corretta manutenzione del motore è necessario seguire piccoli passi:
- Controllare ad ogni utilizzo il livello dell'olio motore e sostituirlo ogni 20 h di lavoro.
- Controllare ad ogni utilizzo le condizioni del filtro aria e pulirlo ogni 50 ore di lavoro.
- Controllare dopo 100 ore di lavoro la candela e sostituirla ogni 300 ore di lavoro.
- Controllare le valvole ogni 300 ore di lavoro. (Effettuato dall'officina)
- Controllare le condizioni del tubo del carburante ogni 2 anni e sostituirlo se necessario. (Effettuato dall'officina)
- Pulire la camera di combustione ogni 500 ore di lavoro. (Effettuato dall'officina)
- Pulire il serbatoio carburante e filtro ogni 100 ore di lavoro.
(Effettuato dall'officina)
- Controllare il fissaggio di tutte le viti e i dadi.
- Lubrificare le bussole di scorrimento dell'asta bloccaggio manubrio;
DIMENSIONI DELLA MOTOFALCIATRICE
Tabelle riassuntive delle dimensioni della motofalciatrice: